Enti promotori

fondazione-fashion-research-italy

Costituita nel 2015 dal Cav. Alberto Masotti, la fondazione Fashion Research Italy è un ente no-profit, hub d’innovazione e formazione e polo archivistico d’eccellenza nato con l’obiettivo di valorizzare le imprese del territorio, contribuendo alla competitività della filiera moda.

Scopri di più
Alma Mater Studiorum

Alma Mater Studiorum, la più antica università del mondo occidentale, percorre e promuove la strada dell’innovazione attraverso una didattica sempre più ricca, una ricerca sempre più all’avanguardia, un’apertura internazionale ampia e costante.

Scopri di più

Il DAMS Lab, situato negli edifici dell’ex macello comunale di Bologna, all’interno della Manifattura delle Arti, è un laboratorio di valorizzazione culturale urbana, attivato e gestito dal Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna.

Scopri di più

Archivi Partner

Custode di alcuni pezzi emblematici diventati simboli del marchio a livello internazionale, l’archivio rappresenta la vera memoria di Woolrich, testimonianza delle conoscenze e delle tradizioni, dell’attenzione allo stile e alle materie prime che ne definiscono la fisionomia.

Scopri di più

Frutto di un innovativo progetto culturale rivolto alle aziende di settore, agli enti culturali, alle scuole e ai liberi professionisti della moda, gli Archivi di Ricerca Mazzini sono una realtà in continua evoluzione che guarda al futuro nella volontà di perseguire obiettivi di sviluppo sempre nuovi.

Scopri di più
fondazione-fashion-research-italy

Completamente digitalizzato e catalogato, l’archivio e il suo Fondo Renzo Brandone è aperto ad aziende, professionisti del settore e studiosi che intendano valorizzarne il portato culturale, reinserendo i numerosi pattern di stampa nei processi creativi e di filiera.

Scopri di più