Master in Design and Technology for Fashion Communication

Il Master in Design and Technology for Fashion Communication ha come obiettivo la formazione di nuove figure professionali che sappiano incrociare in modo virtuoso e dinamico conoscenze di tipo tecnologico e umanistico, fondamentali alla progettazione, valorizzazione e comunicazione dell’heritage aziendale e dell’industria culturale e creativa. Il Master di 1° livello in Design and Technology for Fashion Communication forma nuove figure professionali che sappiano incrociare in modo virtuoso e dinamico conoscenze di tipo umanistico e tecnologico, fondamentali alla progettazione, valorizzazione e comunicazione di brand identity ed heritage per le imprese del settore moda e dell’industria culturale e creativa. Frutto di un prestigioso accordo istituito tra l’Università di Bologna – Dipartimenti di Scienze per la Qualità della Vita (corsi di Moda – Campus di Rimini), Architettura, Informatica e delle Arti – e la Fondazione Fashion Research Italy, il Master DTFC si rivolge a neolaureati e a giovani professionisti che vogliano acquisire competenze nell’ambito della comunicazione del Fashion System, e del suo patrimonio culturale e creativo, attraverso l’impiego delle tecnologie digitali. La Fondazione nasce, infatti, con l’obiettivo di contribuire ad accompagnare il Made in Italy nel percorso di internazionalizzazione e sviluppo tecnologico attraverso attività di formazione e ricerca.

Sito web

Gli studenti della IV Edizione