MASTER DTFC - DESIGN AND TECHNOLOGY FOR FASHION COMMUNICATION

Il Master ha come obiettivo la formazione di nuove figure professionali che sappiano incrociare in modo virtuoso e dinamico conoscenze di tipo tecnologico e umanistico, fondamentali alla progettazione, valorizzazione e comunicazione dell’heritage aziendale e dell’industria culturale e creativa.

Master Design and Technology for Fashion Communication

Il Master di 1° livello in Design and Technology for Fashion Communication forma nuove figure professionali che sappiano incrociare in modo virtuoso e dinamico conoscenze di tipo umanistico e tecnologico, fondamentali alla progettazione, valorizzazione e comunicazione di brand identity ed heritage per le imprese del settore moda e dell’industria culturale e creativa.

Frutto di un prestigioso accordo istituito tra l’Università di Bologna – Dipartimenti di Scienze per la Qualità della Vita (corsi di Moda – Campus di Rimini), Architettura, Informatica e delle Arti – e la Fondazione Fashion Research Italy, il Master DTFC si rivolge a neolaureati e a giovani professionisti che vogliano acquisire competenze nell’ambito della comunicazione del Fashion System, e del suo patrimonio culturale e creativo, attraverso l’impiego delle tecnologie digitali. La Fondazione nasce, infatti, con l’obiettivo di contribuire ad accompagnare il Made in Italy nel percorso di internazionalizzazione e sviluppo tecnologico attraverso attività di formazione e ricerca.

DIRETTORE Federica Muzzarelli – Università di Bologna – SEDE Fondazione Fashion Research Italy – via del Fonditore 12 – 40138 Bologna (BO)
PER MAGGIORI INFORMAZIONI e-mail | sito web | Facebook | Instagram