Out Of The Archives - Shirt in Short

La mostra Shirt in Short – Brevi storie di camicie, IV edizione della rassegna Out of the Archives, è stata realizzata dagli studenti del Master in Design and Technology for Fashion Communication. Il Master nasce da un accordo tra l’Università di Bologna e la Fondazione Fashion Research Italy in collaborazione con l’archivio di ricerca Mazzini e, in occasione della IV edizione, l’archivio aziendale di Woolrich.

Out of the Archives: il progetto

Out Of the Archives, workshop finale del percorso formativo del Master DTFC, nasce con l’obiettivo di dare visibilità al ruolo svolto dagli archivi di moda come custodi del passato e, al tempo stesso, inesauribili fonti per generare nuove idee per aziende e designer. Il progetto nasce in collaborazione con gli Archivi di Ricerca Mazzini e gli Archivi della Fondazione Fashion Research Italy e, in occasione della IV edizione, l’archivio aziendale di Woolrich.

Woolrich e il Master DTFC: prosegue la collaborazione

In occasione della IV edizione, il Master in Design and Technology for Fashion Communication ha rinnovato la prestigiosa partnership con Woolrich, consolidando un rapporto di collaborazione iniziato durante lo scorso anno accademico. Un importante traguardo per il Master DTFC, costantemente impegnato ad aggiornare la propria offerta formativa rispetto alle esigenze del Fashion System, entrando in contatto diretto con le sue realtà di eccellenza.