ARCHIVIO AZIENDALE DI WOOLRICH

Woolrich una storia lunga 189 anni, che ha segnato la storia dell’outdoor attraverso prodotti senza tempo.

Archivio aziendale di Woolrich, situato presso la sede di Bologna, conserva il patrimonio storico del brand fondato in Pennsylvania nel 1830, documentandone l’attività dagli esordi fino ad oggi.

Custode di alcuni pezzi emblematici – come i primi modelli della camicia di flanella con il classico pattern Buffalo Check, prodotta sin dal 1850, o l’Arctic Parka, lanciato sul mercato nel 1972 e presto diventato simbolo del marchio anche in Europa e Asia – esso rappresenta la vera memoria di Woolrich, testimonianza delle conoscenze e delle tradizioni, dell’attenzione allo stile e alle materie prime che ne definiscono la fisionomia.

Attraverso i suoi scaffali è, infatti, possibile ricostruire la storia del più antico brand americano di abbigliamento outdoor, tracciando le varie fasi che da pioniere nella produzione di workwear e di indumenti tecnici per la vita all’aria aperta, lo hanno portato a imporsi come leader nella progettazione e confezione di capispalla urbani. Una storia lunga 189 anni, che ha segnato la storia dell’outdoor attraverso prodotti senza tempo, da sempre sinonimo di innovazionetecnologica e qualità.