Blu “La Regina dixit: blu!” Scopri i consigli di styling dei fashion students.

Blu è il Fashion Dixit della Regina. Scopri i consigli di questa settimana di styling dei fashion student per portare le ispirazioni della Regina in vita attraverso outfit.

Sulle note di “Piazza Grande” ci siamo addentrati per le strade del centro bolognese. La nostra zona d’arrivo è Piazza Maggiore dove ai tavoli di un bar è seduta Agata che mi sta aspettando. Oggi sono è lei, fashion student del master FRI che ha deciso di aprirci il suo armadio per scoprire quali capi e accessori ha di colore blu per rispondere al dixit della Regina di questa settimana.

Start of interview!

 

A – “La Regina dixit.. blu! Sei pronta?”

A – “Sì!”

E – “Allora, iniziamo.. quanti capi o accessori hai all’interno del tuo armadio di colore blu?”

A – “Quattro, di diverse tonalità. Sono molto contenta che questa settimana la Regina abbia scelto come colore il blu perché è in assoluto il colore che preferisco indossare. Credo dia un’immagine di me calma e tranquilla ed è proprio così che voglio apparire agli occhi degli altri!”

E – “Assolutamente! Secondo la simbologia dei colori il blu vuole trasmettere proprio questo. Un caso che tu oggi stia indossando proprio una camicietta blu?”

A – “Ahah mi hai beccato! Diciamo che volevo prepararmi al meglio a questo nostro incontro. E proprio questa camicia che sto indossando è stato il mio primo capo di colore blu.”

E – “Davvero? Quando e dove l’hai comprata?”

A – “E’ stata la camicia che insieme a dei pantaloni bianchi ho indossato per la mia festa di compleanno del mio diciottesimo compleanno.”

E – “E quanti anni hai ora?”

A – “24”

E – “Beh direi che sei rimasta una perfetta diciottenne!”

A – “Ahah esatto! Ci tengo molto a questa camicia anche perché ha un valore affettivo legato appunto a quel evento. Ogni volta che la indosso mi viene da sorridere pensando a quel giorno”

E – “E’ sempre bello quando ad un oggetto o a un capo è associato a un ricordo. Per quanto riguarda gli altri capi?”

A – “Ho una gonna blu notte, un vestito blu chiaro estivo e una borsa blu scuro”

(…)

Se volete approfondire il significato della simbologia del colore blu e degli altri potrete trovare tutto qui.

Vi aspettiamo prossima settimana con un nuovo diktat della nostra Regina!