Quali sono i must have indispensabili per un look anni 80 ?

Mai come in questo momento i mitici anni 80 sono più vivi e colorati che mai.

E con il loro background stanno influenzando l’estetica e le tendenze del momento in un mix tra revival, citazioni, riedizioni, tributi e ispirazioni.

La moda negli anni ’80 era decisamente eccentrica ed “esagerata”. Chi non ricorda, ad esempio, i famosi scaldamuscoli coloratissimi, le fasce per capelli a contenere pettinature particolari, scarpe da ginnastica di ogni forma e colore, ma anche quelle colorate in pvc, che erano decisamente di moda? E’, in ogni caso, vero che alcuni capi di abbigliamento anni ’80 li ritroviamo ancora nel nostro armadio ed è impossibile non averli.
Vediamoli insieme!

look anni ’80: ecco i must have

1. Il mini dress è perfetto per le serate in discoteca. Deve essere super fasciante e di colori molto vivaci può avere balze, plissé, ruches o maxi fiocchi.

2. I jeans a vita alta. Anche detti Mom jeans, sono chiamati così perché durante gli anni 80 erano indossati dalle nostre mamme e che adesso sono il capo più di tendenza che è impossibile non avere nell’armadio.

3. La T-shirt con logo. Come nel look anni 80 c’è un ritorno alla logomania. Più il logo è commerciale, pop e più è cool.

4. Il giubbino in jeans : rigorosamente con toppe, patch, spillette e ogni genere di applicazione colorata e personalizzata. E’ un must have per creare un look in stile eightes.

5. I fuseaux super pop. Oggi sono leggings ma negli anni 80 si chiamavano fuseaux, venivano indossati sotto minigonne a corolla in tulle o con i maxi pull ed erano rigorosamente coloratissimi e con fantasie cartoon.

Tutto questo si mescola oggi nella nuova cultura urbana digitale.
I magnifici Eightes sono tornati, o forse non se ne sono mai andati!

look anni 80: Anna Fiore
look anni 80: Anna Fiore

 

 

 

Alessia Fiore, 23 anni studentessa di Design and Tecnology for Fashion Communication.